ROMArtguide.it MOSTRE / EVENTI: Spazi Indipendenti

Mattia Pajè

arte contempranea

smART dal 3 giugno al 11 settembre

Il nuovo progetto espositivo Un giorno tutto questo sarà tuo, la primapersonale a Roma dell’artista Mattia Pajè a cura di Saverio Verini. La mostra è l’esito di un periodo di residenza negli spazi della Fondazione, svoltosi nell’arco di cinque mesi: una conferma del sostegno di smART agli artisti emergenti nella scena italiana tracciata nell'ultimo biennio con le mostre di Valerio Nicolai, Carola Bonfili, Namsal Siedlecki e Ludovica Carbotta.Durante questo periodo Mattia Pajè ha avuto modo di entrare in contatto con gli ambienti di smART, abitandoli letteralmente: la sua permanenza continuativa nello spazio espositivo lo ha portato a sviluppare una mostra fatta di opere inedite, a conferma dell’attitudine da parte dell’artista a concepire ogni progetto in stretta relazione ai contesti nei quali si trova ad agire.
Apertura: lunedì - venerdì 10:00 - 18:00 solo su appuntamento.   Dettagli    

Mostre d'arte contemporanea in spazi indipendenti

mostra monti57 iafusco

dal 15/07/2020Arte contemporanea width=

Niccolò Iafusco Art

Niccolò Iafusco in arte Macchia, uno studente di design, il primo approccio alla pittura è avvenuto per esprimere umori e sensazionio tensioni che non si riuscivano ad esprimere a parole , il tutto con l’ utilizzo del colore.
  dettagli Galleria Monti 57 Galleria Monti 57

mostra spazioy primanecessita

Arte contemporanea width=

PRIMA NECESSITÀ / BASIC NECESSITIES

Nuovo progetto collaborativo che intende riflettere sul concetto di prima necessità e di utilità, rivendicando l’esigenza di espressione personale e l’atto artistico come condizione umana imprescindibile. Alla luce del recente stravolgimento del concetto di libertà individuale, che ha modificato i modelli di gestione della socialità e del consumo, vogliamo interrogarci su cosa voglia dire prima necessità e su come questa prospettiva influenzi la ricerca degli artisti in questo momento. L’intento è quello di esplorare nuove modalità espressive in risposta a questo periodo, intraprendendo delle azioni nelle quali l’autonomia delle opere e degli artisti non forniscano soluzioni univoche, ma mostrino nuove angolazioni, differenti possibilità e derive inaspettate.
  dettagli

mostra spacetorpignattare muralesherbarium

dal 12/06/2019Arte contemporanea width=

Murales Herbarium

SPACE Tor Pignattara è un progetto realizzato da Wunderkammern, Melting Pro ed Ecomuseo Casilino vincitori del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dalla DGAAP del Ministero dei Beni Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.
Murales realizzato nell'ambito del progetto Space Tor Pignattara da un team di giovani creativi guidati dallo street artist TELLAS.
  dettagli

smART 03/06/2020 - 11/09/2020

mostra fondazionesmart mattiapaje

Mattia Pajè

Il nuovo progetto espositivo Un giorno tutto questo sarà tuo, la primapersonale a Roma dell’artista Mattia Pajè a cura di Saverio Verini. La mostra è l’esito di un periodo di residenza negli spazi della Fondazione, svoltosi nell’arco di cinque mesi: una conferma del sostegno di smART agli artisti emergenti nella scena italiana tracciata nell'ultimo biennio con le mostre di Valerio Nicolai, Carola Bonfili, Namsal Siedlecki e Ludovica Carbotta.Durante questo periodo Mattia Pajè ha avuto modo di entrare in contatto con gli ambienti di smART, abitandoli letteralmente: la sua permanenza continuativa nello spazio espositivo lo ha portato a sviluppare una mostra fatta di opere inedite, a conferma dell’attitudine da parte dell’artista a concepire ogni progetto in stretta relazione ai contesti nei quali si trova ad agire. Apertura: lunedì - venerdì 10:00 - 18:00 solo su appuntamento.  dettagli smART smART